La pagina sta caricando...
Caricamento della pagina in corso

martedì 11 giugno 2013

WWDC: il fantastico Mac Pro


Codice QR Inquadra con lo smartphone
Un cilindro in perfetto design Apple alto appena 25 centimetri. Chi l'avrebbe mai detto che fosse un computer tra i più potenti per i professionisti?

“Con gli ultimi processori Xeon, due GPU FirePro, memoria ECC, archiviazione flash basata su PCIe e Thunderbolt 2, il tutto costruito attorno a un rivoluzionario core termico, il Mac Pro di prossima generazione è il Mac più radicale di sempre,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Tutte queste prestazioni e capacità di espansione sono racchiuse in un nuovo design completamente riprogettato, che occupa un ottavo del volume del modello attuale e, soprattutto, sarà assemblato qui negli USA.”
Progettato intorno ad un ingegnoso core termico unificato in modo da distribuire la sua capacità termica su tutti i processori. Prestazioni rivoluzionario in un ottavo dello spazio che occupa un Mac Pro di precedente generazione. Processore Intel Xeon di ultima generazione con configurazioni fino a 12 core. 2 GPU AMD FirePro di classe workstation. Fino a 2,5 volte più veloce del modello attuale offre fino a 7 teraflop di potenza di elaborazione. Archiviazione flash basata su PCIe fino a 10 volte più veloce dei tradizionali dischi rigidi. RAM ECC DDR3 a quattro canali a 1866Mhz per offrire fino a 60GBps di ampiezza di banda della memoria.
Ovviamente pieno supporto ai video 4k.
6 porte thunderbolt 2 con banda fino a 20GBps per ogni dispositivo. Ogni porta Thunderbolt supporta fino a 6 dispositivi collegati a margherita, per un totale di 36 periferiche ad late prestazioni. Ovviamentee retrocompatibile con la prima generazione di thunderbolt. In più 4 USB 3.0
Tutto questo disponibile entro la fine dell'anno.
“Can’t innovate anymore my ass” ha commentato Schiller!


Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.